Festa dei Popoli 2014

Festa dei Popoli 2014

25 ottobre in piazza Cavour

iniziato il programma della Festa dei Popoli 2014

Non è stata la prima volta che la nostra Associazione ha partecipato alla Festa dei Popoli. Nelle precedenti occasioni era stata l'iniziativa di suor Rosalia Morello a portare la realtà dell'Aravecchia alla festa del volontariato vercellese.

Quest'anno è stata la presenza alla "Casa" dei 12 Ospiti Richiedenti Asilo a suggerirci di riprendere la tradizione.

La festa dei Popoli è uno dei momenti in cui la presenza in Vercelli dei numerosi cittadini di origini straniere acquista maggiore visibilità. Anche quest'anno molte realtà del volontariato e dell'associazionismo si sono date appuntamento in piazza Cavour per il primo momento di un programma che offrirà ulteriori occasioni di incontro in un calendario ricco di appuntamenti che si protrarrà per tutto il mese di novembre e che avrà la sua conclusione in una serata al Teatro Civico nel mese di dicembre.

E' stata anche la prima volta alla Festa dei Popoli di mons Marco Arnolfo il nostro arcivescovo che col suo intervento ha aperto la manifestazione ed ha portato ai partecipanti il saluto dell'ideatore della Festa, l'arcivescovo emerito mons Enrico Masseroni.

Presso la nostra postazione sono sfilati moltissimi amici e molte persone per le quali il ricordo di don Luigi è ancora vivo e palpitante. A tutti abbiamo rinnovato il nostro impegno nel portare avanti il nostro proposito e l'invito a visitare le realtà dell'Associazione sia a Vercelli che a Masserano.

CIMG0069CIMG0085