concerto Melody Rock sulle sponde della Bisingana
Il Molin Camillo era nel cuore di don Luigi, sognava di ritirarvisi in vecchiaia. Le sue sorelle e i suoi fratelli, i loro figli e nipoti hanno capito questo sogno e si dedicano alla conservazione e allo sviluppo di questo luogo di pace, di incontro, di serenità, di fratellanza e di bellezza con tutte le loro forze sicuri di lavorare per un progetto che darà ancora tanti frutti secondo il sogno del suo fondatore.
E anche quest'anno la festa di Fine Estate ha visto numerosi gli amici convergere al Molin Camillo da Vercelli, dai paesi circostanti, Masserano, Curino, Brusnengo, Cossato, ma anche da località più lontane per rinnovarvi questo incontro che è insieme ricordo, impegno e speranza.
La giornata ha avuto lo svolgimento previsto dal programma, colla Santa Messa celebrata nell'anfiteatro dal fedelissimo don Massimo Bracchi che non manca praticamente mai agli appuntamenti in ricordo dell'amico don Luigi. Tra i presenti spiccava quest'anno Giuseppe Papetti, l'artista che diede la sua impronta al Molin Camillo dipingendo la bellissima Cappella della Trasfigurazione. Molti degli intervenuti hanno avuto il piacere di conoscerlo e di intrattenersi con lui. In particolare è stato significativo l'incontro con don Antonello Solla giunto al Molin Camillo cogli amici dei Raggi di Sole, che essendo parroco anche della parrocchia del Villaggio Concordia celebra ogni giorno tra alcune opere di Giuseppe Papetti.
Dopo il solito lauto pranzo, particolarmente apprezzato dagli amici richiedenti Asilo ospitati alla Casa e alla Cascina Pensotti, che hanno avuto occasione di incontrare altri loro conterranei ospitati nel Biellese, occasione per tutti di un momento di convivialità prezioso per rinsaldare vecchi legami ed amicizie oppure occasione per stringerne di nuovi, l'anfiteatro ha ospitato l'apprezzatissimo concerto del gruppo Melody Rock di Santhià.
Il concerto è stato introdotto dal Sindaco di Masserano, anche lui ormai una presenza fissa alla Festa che ha parlato degli sforzi che si stanno facendo per promuovere le "perle" del Molin Camillo: la via della Croce, la via del Paradiso e la cappella della Trasfigurazione, realtà che sono continuamente accudite e sviluppate grazie all'impegno di tanti coordinati, stimolati, ispirati dall'instancabile Carla Crosio.
Al termine dell'apprezzatissimo concerto ha preso la parola proprio Carla che ha voluto accanto a sè gli artisti ed i collaboratori presenti. Ha presentato il nuovo catalogo preparato per l'occasione, e poi guidato una visita alle nuove installazioni.
link per visualizzare la prima parte del Concerto
link per visualizzare la seconda parte del Concerto