Ancora un lutto alla Casa: ci ha lasciati Franco Guzzon
Sabato 24 agosto 2019, alle ore 10,30, abbiamo dato l'ultimo saluto terreno ed un grazie forte forte a Franco Guzzon. Con un decorso la cui rapidità ci ha sconvolti tutti una grave malattia se l'è preso e l'ha portato in cielo in pochissimo tempo. La messa è stata concelebrata da don Massimo Bracchi che ha offerto all'assemblea commosse e sentite riflessioni e da don Gianfranco Brusa che è intervenuto nei commoventi commiati finali sottolineati da numerosi applausi.
Franco da anni era un punto di riferimento per tutti coloro che partecipavano a qualunque titolo alla vita della casa. Il suo arrivo è coinciso con l'inizio dell'esperienza dell'accoglienza migranti sotto forma di Centro Accoglienza Straordinario. Franco si è preso sulle spalle i numerosi impegni burocratici che questa gestione comportava pur continuando ad essere coll'amico Gian Franco Ricotti prima e coll'amico Gianni Mentigazzi poi, anima di quella accoglienza fatta di gesti e fatti concreti che don Luigi ci ha lasciato in eredità.
Pensavamo di avere negli archivi del nostro sito numerose foto di Franco ma non è così ed,in effetti, spesso era lo scrivente che gli chiedeva di mettersi dietro e non davanti alla macchina fotografica quando non potevo presenziare ad avvenimenti ed eventi alla Casa. Grazie anche per questo Franco, per la grande disponibilità sempre dispensata senza tentennamenti o calcoli… Ci mancherai!!!